Sindaco Pisapia incontra il Comitato per l’attuazione dei Referendum

Case dell'Acqua

ACQUA BENE COMUNE:

SINDACO PISAPIA INCONTRA COMITATO ATTUAZIONE REFERENDUM

Milano, 24 settembre 2001– Il Sindaco Giuliano Pisapia ha incontrato questa mattina i rappresentanti del Comitato per l’attuazione del referendum sull’acqua bene comune. Un appuntamento fortemente voluto dall’amministrazione che intende dare piena operatività alle indicazioni referendarie. In particolare, il sindaco si è impegnato a proseguire i rapporti con il comitato per arrivare a soluzioni concrete e condivise a difesa dell’acqua come bene pubblico, patrimonio di tutte le cittadine e i cittadini di Milano, slegato da logiche di profitto.

Tra i progetti in campo, la realizzazione di ‘case dell’acqua’, l’ampliamento della rete di fontanelle, e, soprattutto, una diversa gestione del bacino idrogeologico, avviando in questo senso una discussione con tutti gli altri enti locali per una nuova definizione degli ambiti territoriali in vista della costruzione della città metropolitana. Si conferma così la volontà della giunta Pisapia di dare massima valorizzazione a tutte le risorse pubbliche in sintonia con le richieste dei suoi abitanti.

Daniele De Luca
Comune di Milano – Gabinetto del Sindaco
Ufficio Stampa

Informazioni su acquapubblicamilano

Comitato per l'Attuazione dei Referendum Acqua Bene Comune di Milano e provincia
Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, Notizie, Referendum e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.