A Milano Sì Vola, tutti in bici giovedì 9 giugno per dire sì ai 9 referendum!

“SÌ VOLA”
BICICLETTATA PER I 9 REFERENDUM

Partenza da: Milano, Piazza Duomo
giovedì 9 giugno
ore 20.30

La volata, giovedì 9 giugno

A MILANO SÌ VOLA
Tutti in bici per dire sì ai Referendum
Appuntamento giovedì 9 giugno alle 20.30 in Piazza Duomo

Milano, 6 giugno 2011 – Le ultime elezioni hanno dimostrato che i cittadini italiani non solo hanno cervello ma anche voglia di cambiamento e di partecipazione. Il 24 maggio scorso, un gruppo di cittadini milanesi riunitosi in un gruppo spontaneo – “La Volata” – ha portato migliaia di bici colorate per le strade di Milano a sostegno di Giuliano Pisapia, con la sola forza del passaparola, dei social network e delle pedalate!

È stata la più grande manifestazione in bici a Milano, un’invasione spontanea, pacifica ed entusiasmante. Un successo che ha risvegliato coscienze sopite di cittadini desiderosi di partecipare alla cosa pubblica con modalità alternative e dirompenti. Vogliamo replicare, anzi moltiplicare questo sforzo a sostegno dei prossimi referendum, un appuntamento prezioso per il nostro paese. Dimostreremo ancora una volta che i cittadini – a differenza dell’attuale classe politica al governo – sono una forma di vita intelligente, vigile e attiva.

“Sì Vola” vedrà nuovamente migliaia di bici addobbate nei modi più divertenti e ironici per dare un altro segnale forte di partecipazione democratica per affrontare i grandi temi dei Referendum: Acqua pubblica, Energia pulita, Giustizia equa, Qualità dell’ambiente e Mobilità sostenibile a Milano.

Il percorso partirà da Piazza Duomo e si snoderà per le via della città, lungo le quali saranno allestite 4 tappe simboliche per la città di Milano:

1. Palazzo A2A – Largo Augusto, con un presidio di Legambiente;
2. Palazzo di Giustizia – Corso di Porta Vittoria con un presidio di Libera;
3. Fontana di Piazza Castello – con un presidio del Comitato
referendario 2 Sì per l’Acqua Bene Comune
4. Triennale – Viale Alemagna con un presidio di Milano Sì Muove.

In ognuna di queste 4 fermate i ciclisti potranno depositare i loro “SÌ” scritti su post-it a sostegno simbolico della associazioni che portano avanti le importanti battaglie che il governo ritiene “inutili”. Vogliamo lasciare ancora una volta un segno, o meglio, un SI; anzi 9 SI moltiplicati per ognuno di noi.

Per informazioni:
347 5258140
lavolata@gmail.com

Le locandine dell'evento

Annunci

Informazioni su acquapubblicamilano

Comitato per l'Attuazione dei Referendum Acqua Bene Comune di Milano e provincia
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e Iniziative, Referendum e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.